Discussione: Il mio cubetto wild
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2017, 15:20   #3
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
ciao


anche qui non fai mai i cambi? come nell'altra vaschetta?

il GH non l'hai misurato, oppure l'hai misurato ma non sei riuscito a capire il valore??

bisognerebbe sapere se i valori restano stabili nel tempo, e se non si abbassano troppo, a causa del fondo utilizzato

hai usato il fondo ADA?

diciamo che KH 2 è già un po' bassino eh
Ciao :D
Il GH devo ancora comprare il test, per cui è ancora da misurare
Per ora ho fatto due cambi, del 100%, ma perchè ho cambiato il layout due volte e, per quel che c'è nella vaschetta, ho fatto prima a svuotare e ri-riempire. Uso acqua ro con sali (che per ora sono degli integratori vecchi per marino che uso finchè non arrivano in negozio i sali che ho ordinato ). Qui ho pianificato di cambiare il 10 - 20% d'acqua con acqua dura, perchè il fondo per il momento è nella fase ciucciatutto e il pH mi viaggia da 7.2 a 6.7 in mezza giornata.

Le dimensioni esigue della vasca mi danno la possibilità di sperimentare tanto, con poca spesa

E questo è il motivo per cui non c'è ancora nessun animale.

Si, il fondo è ADA. E' di gran lunga il più "comodo" tra quelli che ho provato per quel che riguarda la composizione, non frana, e sembra quasi di modellare il pongo. Però se non si fa attenzione, e io inizialmente non ne ho fatta, si fa pastrocchio e rimane tutta fanghiglia sul fondo.
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14333 seconds with 14 queries