Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2016, 16:48   #15
janluka
Guppy
 
L'avatar di janluka
 
Registrato: Apr 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/88%

Annunci Mercatino: 0
macroalghe

allora questi sono i link che ho studiato in questi giorni... da quanto ho potuto capire le macroalghe che meglio si adattano alle conzioni salmastre sono la chaetomorpha (la maggior parte delle specie) la gracilia(verrucosa, bursa pastoris, armata, gracilis, spp) il fucus virsoides(molto resistente si trova facilmente negli estuari e vive anche mesi completamente emerso...) la Valonia aegagropila che da quanto ho letto muore in condizioni "marine" e cresce sono nel salmastro... e il codium fragile ssp. tomentosoides. in particolare quest'ultimo mi ha incuriosito molto per le sue capacità di ambientamento. è originario dell'asia ma attraverso navi è correnti ormai ha colonizzato tutto il mondo pensate che è stato trovato in canada... motivo per cui penso si ambienti bene alle variazioni di temperatura... ha una consistenza spungnosa spesso le correnti staccano la pianta e la trasportano per il mondo finche non si arena e si ancora nuovamente.. cresce tranquillamente a densità comprese tra 1035-1006 a salinità più basse la crescita è rallentata ma non muore...

ora vi metto i link che ho trovato.. alcuni parlano solo di alghe e macroalghe altri invece parlano anche di invertebrati tipici dell'ambiente salmastro...
janluka non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14210 seconds with 14 queries