Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2018, 20:01   #26
Pierosmak
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: Sant'antonio abate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SONNYBARNET Visualizza il messaggio
Ciao,
con acqua in ingresso a 496 secondo me, visto che ho anche io stesso valore in ingresso, dovresti mettere
Sedimenti 5 micron a bicchiere
Carboni a bicchiere
Sedimenti 1 micron a bicchiere
Membrana, poi Il misuratore di Tds , e qui a me esce con tutto nuovo a 002 ppm, ora che li ho usati da 3 mesi esce a 005
Poi un bicchiere resine Deio, io ho un filtro classico a stadio, infine un bicchiere sempre con resine Deio
Poi metti il rilevatore di tds, a me misura zero
Verifica bene che la resina che metti nel bicchiere sia inserita in questo modo
Nel bicchiere sul fondo metti una spugnetta bianca che vende Forwater, poi le resine quasi sino all’orlo, tenendo presente che ci dovrà stare un ‘altra spugnetta e poi il coperchio circolare con i taglienti o fori ed il tappo con la relativa gomma
Non deve essere troppo pressata
A resina ma verifica che non ci siamo percorsi preferenziali dell’acqua, altrimenti non faranno il loro dovere
Fai attenzione che il bicchiere sia corretto per resine, io ne avevo comprato uno vuoto ma non funzionava perché nella parte alta non chiudeva perfettamente e quindi l’acqua non passava tutta dalle resine e mi dava tds a 001
Spero di averti dato delle informazioni utili.
Ciao e buona serata
Fabrizio


Inviato dal mio iPad Ctenochaetus Tominiensis Pro


Quindi il tuo impianto e a 5 bicchieri mentre il mio e’ a 4 e nel primo bicchiere c’è una resina granulosa poi ci sono i sedimenti e poi il carbone e la membrana e da lì esce a 14/15 e poi l’ultimo bicchiere c’è L resina buona che subito svanisce. Quindi mo sai che faccio? Dal primo bicchiere tolgo la resina granulosa e ci metto sedimento 5 micron , poi il carbone lo passo nel secondo e nel terzo ci metto sedimento 1 micron e vedo quanto esce dalla
Membrana. Se mi esce a 002 e buona già in confronto a 15 di adesso.
Pierosmak non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14161 seconds with 14 queries