Discussione: kh basso? Anche il PH?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2016, 17:17   #5
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Sono contenta (e anche un po' triste..) di dirvi che ho "risolto" il problema.
Oggi ho cambiato l'acqua, e dopo il cambio (il filtro funziona e i nitriti sono sempre a 0, solo i nitrati sono un po' alti ma ora gliel'ho cambiata e dovrebbero abbassarsi) ho notato che.. uno dei pesci, un black moor, mordeva la coda ai due pesci grandi (con appunto le code enormi, gli unici ad aver manifestato questo comportamento di "fuga") più volte e che ora la hanno un po' sfilacciata in fondo e uno anche un po' di colore rosso (non so se sia un colore o sangue ma è comparso da poco). Questo mi ha fatta molto stare male perché quei due pesci sono i più amorevoli dell'acquario e vederli così spaventati a scappare mi ha addolorata, così questo è stato ciò che mi serviva per trovare la volontà di riportarlo al negozio. Data la sovrappopolazione della vasca.. porterò via anche uno dei più piccoli, al quale purtroppo non riesco ad affezionarmi come agli altri, quindi penso che potrebbe avere una "padrona" migliore :). Domani procederò a portarli al negozio, nei sacchetti in cui me li hanno venduti, probabilmente tra tante lacrime (comunque gli volevo bene..). Per l'anomalia KH e PH è bastato cambiare l'acqua e sono tornati alla normalità. Spero domani di recuperare agli sbagli che ho fatto prendendo troppi pesci, ma non pensavo sarebbe stato così grave ;( grazie a tutti dell'aiuto, vi aggiornerò sulla saluta dei miei pesciolotti che vi ringraziano anche loro :)
PS. i pesci soffriranno se li tolgo da questo acquario e li riporto indietro? Senza più i compagni che conoscevano ecc.? O si adattano? Non mi è mai successo..
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13299 seconds with 14 queries