Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2016, 10:07   #11
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra messo malino a quanto vedo( e per quanto dici).. speriamo che si salvi..

L'errore è che prima di comprare dei pesci bisogna un pò informarsi su come tenerli
Due pesci rossi in 15 litri è una cosa impossibile.. senza un filtro adeguato poi..
I poveri pesci si sono indeboliti e sono stati colpiti dai parassiti..

La mia preoccupazione ora è che essendo la vasca piccolissima e senza filtro adatto, i valori di N02(che devono essere a zero) e NO3(che deveono essere inferiore a 25) saranno altissimi e ciò non va affatto bene per il pesce già debole( questi valori si controllano comprando dei test a reagente che tu sicuramente non hai).. Insomma se l'acqua nell'acquarietto è molto inquinata, l'aggiunta del medicinale(faunamor)che andrà a togliere anche ossigeno, non farà altro che dare una mazzata al pesce.

In pratica la cura coi medicinali andrebbe fatta in acqua "pulita"... io a questo punto farei un bel cambio d'acqua e poi metterei le gocce di faunamor( per i cambi d'acqua riempi una tanica o un secchio, così la lasci decantare per un giorno e poi la puoi utilizzare per gli altri cambi)
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14707 seconds with 14 queries