Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2018, 16:59   #154
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
il gh deve essere sempre il doppio del kh...se hai 5di kh il gh deve essere 10.. e via dicendo
^ Hai sciorinato la tua conoscenza della materia con questa cosa (solo dopo aver smontato quello che ho scritto)

Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
se il kh è alto hai voglia di abbassare il pH ...
e l' unica è la c02 oppure RO o torba....
Poi hai detto che per abbassare il Ph serve CO2 o RO, io ti ho dato la risposta esauriente sul fatto che RO abbassi il KH (tampone), e solo dopo si può acidificare..

Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Certo che la c02 serve per la fotosintesi ma oltre a ciò serve per stabilizzare il kh e il pH...no?
^ Tu hai chiesto, legittimamente, quanto sopra

Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Tecnicamente la CO2 non stabilizza il pH.
La CO2 lo fa variare, infatti devi dosarne in continuazione. Il KH invece stabilizza il pH, come fanno anche i tannini, ad esempio.
@Avvy ti ha educatamente risposto spiegandoti che la CO2, lo fa variare (come hai poi scritto poche righe sopra) e sono KH e tannini che la stabilizzano.

Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Cosa stai dicendo?co2 in continuazione con phmetro ed elettrovalvola? bombola da 2 kg da gennaio che c'è l'ho sotto....hai ragione....mi diverto a leggere i vostri commenti...
Tu, te ne esci con un educatissimo "cosa stai dicendo?" riportando che usi phmetro ed elettrovalvola con bombola da 2kg, come se questo confutasse quello che dice avvy.

Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio

In che modo, quello che hai scritto sopra, dimostra che la CO2 "STABILIZZA" il Ph?
Io ti chiedo in che modo questo "ci azzecchi"...prima dici che acidifichi con CO2, poi deridi Avvy quando ti dice che non stabilizza e fa variare il Ph

Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
L' effetto tampone lo puoi avere tramite kh...no!! a kh elevati serve più acidificante....c02...per ottenere stessa acidità.
Poi te ne esci con questo "tampone ...no!!"

Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
...è che io faccio proprio fatica a capire quello che scrivi. In grassetto, quel "no!!", cosa significa?

Io ti chiedo cosa tu volessi dire...vengo mandato praticamente a cagare. Non capisco se sei un troll.
DUDA non è in linea  
 
Page generated in 0,13514 seconds with 14 queries