Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2020, 15:06  
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Che dire, i valori sembrano ottimi. Probabilmente hai i Nitrati a zero per via delle piante che lo assorbono come nutrimento. Poi bisognerà capire bene gli equilibri che si verranno a creare.

Per i cambi d'acqua puoi utilizzare l'acqua di rubinetto ma usa un biocondizionatore tipo Prime della Seachem, aquatan della Sera, Biotopol della JBL, Acqua Amica della Askoll, etc

Il filtro della Tetra mi sembra piccolo per l'acquario da 150l.
Ti consiglierei meglio questo Askoll Pratiko 200 3.0 Super Silent che va da 60l fino a 200l. Costa un po' di più ma è un'altra macchina...
Ovviamente tutto dipende anche dal tuo badget, si può andare anche su cose più professionali ma decisamente più costose.
Ho cercato questo Askoll pratiko ma non esiste qui su amazon e neanche su Ebay.co.uk.
Sul bio condizionatore avevo letto che non serviva a nulla, poi se leggo 4 siti internet diversi, tutti la pensano in diverso modo.
Credo che andrò sul tetra ex600 plus, e magari terró questo acquario per qualche anno, al massimo volevo prendere una 30 o 40 lt solo per 4 guppy da mettere in corridoio.
Il budget non è un problema, il problema è che ho il salone dove ho uno spazio dedicato ai pesci ma è abbastanza limitato, non posso mettere cose esageratamente grosse, ma il tetra troverò un modo di sistemarlo
Ho letto di gente che dopo aver messo il tetra ex600 plus, le alghe sono scomparse subito, ottima cosa dato che vedo sempre il vetro tutto verde e le foglie delle piante piene di alghe.
SoNyz85 non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace michele Piace questo post
 
Page generated in 0,15082 seconds with 15 queries