Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2019, 16:54   #16
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Non entro nel merito se 30 lt sono pochi o bastano. Sicuramente tanti non sono, ma un betta ce lo tengono in tanti. E, aggiungo, per un neofita, 30 litri non perdonano errori.
Però questo non si può sentire:
Originariamente inviata da Jep Visualizza il messaggio
Un betta in natura vive nelle risaie, in piccole riserve d'acqua....
Piccole??? Una RISAIA? Se è piccola piccola è grande quanto un campo da calcio...

Originariamente inviata da Jep Visualizza il messaggio
30 litri per une betta vanno bene se c'è vegetazione... Ma qualora la vegetazione scarseggiasse sarebbe meglio tenerli in vasche un po' più piccole con tutte le dovute precauzioni: coperchio, giusti valori, acqua scura e poco luminosa, ecc ecc.
Cioè, SAREBBE MEGLIO tenerli in un bicchiere?

Ora, dire che ci sono ALLEVATORI che tengono batterie di betta in piccole vasche (anche da 15 lt) è un conto (ma ho scritto allevatori, non neofiti), dire che CI STANNO MEGLIO perchè NON C'E' VEGETAZIONE è una colossale boiata.
In una risaia vera cosa fanno? SI mettono a piangere?
------------------------------------------------------------------------
PS: per favore, non scrivete anche la famosissima perla che "i betta vivono nelle orme dei buoi riemite di acqua" perché la conosciamo già.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 02-05-2019 alle ore 16:55. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13084 seconds with 14 queries