Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2019, 11:26   #13
Jep
Guppy
 
L'avatar di Jep
 
Registrato: Oct 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jep Visualizza il messaggio
come pesce bello un Betta Splendens e come pesci da branco le piccole rasbore galaxy


Originariamente inviata da Davide.7 Visualizza il messaggio

Rimane quindi la conferma di una possibile configurazione di:

n.1 Betta Splendens + n.4-6/.. rasbore galaxy


Originariamente inviata da Jep Visualizza il messaggio

Per le rasbore galaxy io penserei di salire a 8-10






Ragazzi, vi rendete conto che stiamo parlando di 30 litri lordi? In 30 litri lordi non ci va nessun pesce, qui addirittura si suggerisce un betta e 10 rasbore, praticamente un pesce ogni 2 litri. Dopodichè, i consigli vanno anche dati in base all'esperienza di chi li recepisce, consigliare l'uso di CO2 a chi non ha dimestichezza con la chimica dell'acqua, mi pare almeno incauto.



In quei 30 litri, togli tutti gl iarredi "inutili" e metti solo piante, le rocce non hanno alcuna funzione se non occupare volume, metti solo piante a crescita veloce e facili. Dopodichè ci fai un caridinaio, mettere dei pesci in quel volume, anche un solo betta, snatura completamente l'indole dell'animale dato che lo si costringe a vita alla solitudine in un cubetto, dopodichè possiamo anche discutere sul "betta" come pesce da tritacarne, che viene consigilato sempre e comunque a prescindere da ogni parametro di buon senso, non è un pesce "facile" da far star bene, il fatto che sopravviva nei bicchieri d'acqua sui banconi dei negozi, non legittima l'USO e ABUSO" del pesce...
Innanzitutto io ho chiesto conferma ai più esperti proprio perché si tratta di un allestimento da me mai provato.

Il mio suggerimento deriva dal fatto che 30 litri x un betta sono un po' troppi dato che ne bastano anche 15...pertanto avevo pensato x le rasbore galaxy che sono abbastanza piccole.

Per quanto riguarda le pietre.. Beh, occupano un volume talmente esiguo che alla fine diventa una scelta basata sul semplice gusto personale

Inviato dal mio Samsung Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
__________________
Jep non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13143 seconds with 14 queries