Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2019, 10:55   #12
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jep Visualizza il messaggio
come pesce bello un Betta Splendens e come pesci da branco le piccole rasbore galaxy
Originariamente inviata da Davide.7 Visualizza il messaggio
Rimane quindi la conferma di una possibile configurazione di:
n.1 Betta Splendens + n.4-6/.. rasbore galaxy
Originariamente inviata da Jep Visualizza il messaggio
Per le rasbore galaxy io penserei di salire a 8-10

Ragazzi, vi rendete conto che stiamo parlando di 30 litri lordi? In 30 litri lordi non ci va nessun pesce, qui addirittura si suggerisce un betta e 10 rasbore, praticamente un pesce ogni 2 litri. Dopodichè, i consigli vanno anche dati in base all'esperienza di chi li recepisce, consigliare l'uso di CO2 a chi non ha dimestichezza con la chimica dell'acqua, mi pare almeno incauto.

In quei 30 litri, togli tutti gl iarredi "inutili" e metti solo piante, le rocce non hanno alcuna funzione se non occupare volume, metti solo piante a crescita veloce e facili. Dopodichè ci fai un caridinaio, mettere dei pesci in quel volume, anche un solo betta, snatura completamente l'indole dell'animale dato che lo si costringe a vita alla solitudine in un cubetto, dopodichè possiamo anche discutere sul "betta" come pesce da tritacarne, che viene consigilato sempre e comunque a prescindere da ogni parametro di buon senso, non è un pesce "facile" da far star bene, il fatto che sopravviva nei bicchieri d'acqua sui banconi dei negozi, non legittima l'USO e ABUSO" del pesce...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15666 seconds with 14 queries