Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2018, 11:31   #29
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexpat Visualizza il messaggio
...quindi dove sono i consigli dati a *****?
1. Il concentrato di batteri non esiste: quello che tu, da neofita, credi siano liquidi di batteri sono solo "nutrimento" per le colonie, causa molto spesso di esplosioni batteriche. Se ci fossero batteri in quella bottiglietta di plastica, non vedo perchè ci si dovrebbe preoccupare di mantenere i filtri biologici con tanta cura, se possono sopravvivere mesi o anni in un flaconcino di plastica, figurati se il tuo filtro non può stare 2 giorni senza corrente.

2. I batteri per colonizzare i supporti filtranti ci mettono SETTIMANE, quindi mettere cannolicchi nuovi sperando che facciano il miracolo in 2 giorni è sbagliato, punto...anche se il prodotto miracoloso (che conosco benissimo, ovviamente) lo versi PROPRIO SOPRA ai cannolicchi nuovi. Anzi, sostituire cannolicchi nel filtro per metterli nuovi è esattamente il contrario di quel che si dovrebbe fare.

3. Leggi i milioni di post prima di questo che ci sono sul forum per capire il "perchè" hai detto/scritto una *******, non è che ci pagano per spiegare, ogni volta, le basi dell'acquariofilia...

4. Ti ripeto, nessuno ti fa una colpa del fatto di non avere esperienza, è normale e sacrosanto. QUello che ti si contesta è venire su un forum a dare consigli, sbagliati (e deleteri) spacciandoli per "esperienza", capisci che poi remi completamente contro a chi si sbatte per promuovere acquariofilia consapevole, il minimo che ti puoi aspettare è di essere contestato. Tra l'altro poi rispondi anche con sfida e arroganza: "dai dimmi cosa ho detto di sbagliato", costringendo a sprecare tempo per riscreivere cose scritte già milioni di volte.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12530 seconds with 14 queries