Discussione: OTS: Old Tank Syndrome
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2006, 19:52   #5
Claudiocs
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intendo il livello di nitrati stabili in vasca,ovvero escludo eventuali aumenti temporanei dovuti a qualsiasi altra causa...
Non c'è un momento preciso in cui una tank diventa old,negli articoli che ho inviato con i link si presume che l'invecchiamento dipenda dalla manutenzione dalla qualità delle rocce dalla popolazione e dal tipo d'alimentazione..si arriverà a un punto dove i batteri insediati nelle rocce non ce la faranno più a smaltire un certo livello di carico organico o per motivi appunto di eccessivo accumulo di quest'ultimo e/o per la limitata diversità di batteri che è venuta a crearsi.
Dopo 2/3 anni che la vasca gira al meglio,secondo me(come dice Fenner)una roccettina sostituita ogni tanto può solo fare bene...
Comunque dopo oltre10 anni la mia tank è old...nitrati stabili tra 30/40 nonostante fosfati quasi irrilevabili...cianobatteri e rocce cosparse di quell'alga patinosa violetta scuro e coralli scuri...nonostante schiumatoio potente(Bubble king 250 interno)e cambi del 20% frequenti ..adesso provo ad abbassare i nitrati con il metodo zeovit e se non cambia nulla bisognerà cambiare 50%delle rocce e dell'acqua.Se le vedi ti apparirà evidente che non ce la fanno più...
Claudiocs non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13114 seconds with 14 queries