Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 11:39   #23
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[dhave]Dalle prove condotte sulle nostre vasche test il fenomeno chiamato volgarmente "impaccamento" coinvolge molto prima il media interno stesso che si comprime sotto il suo stesso peso.
Appunto, e io che ho detto?

Quote:
Per ovviare a questo problema ci sono delle soluzioni tecniche e la piastra di diffusione e proprio una di queste. Ci sono anche altre valutazioni sul perche realizzare le piastre dindiffusione, che però riguardano le progettazioni interne all'azienda.
Certo, costano molto meno (si possono realizzare a controllo numerico). Sono più comode da montare (quindi risparmio di manodopera). Funzionano bene con materiali a grana grossa; con materiali a granulometria media o fine (come ho scritto prima) il media comincia a consumarsi, si "arrotonda" e tende ad ostruire parzialmente i fori, come dici tu proprio per la pressione verticale che opera il media stesso. Ho scritto che si riducono le prestazioni, non che "non funziona".

Quote:
Il fatto che non si comprenda perché un prodotto é sviluppato in un determinato modo, non significa che sia inadeguato.
Credo che mi stai dando dello stupido, perchè per non comprendere perchè si realizza un diffusore orizzontale forato piuttosto che altro, da parte di uno che costruisce attrezzature tra cui reattori di calcio..... significa che dovrei essere quantomeno stupido!!!
Ma forse, conoscendo quali sono le differenze in termini di costo di manodopera nonchè di montaggio, forse (dando fondo a quel briciolo di intelligenza che credo di avere) posso arrivare ad immaginarlo.

Quote:
Evidentemente ci sono anche altri fattori da considerare. A mio avviso sarebbe meglio essere corretti e rispettare il lavoro e lo studio delle altre aziende senza esprimere opinioni dirette sui prodotti della concorrenza a favore del proprio prodotto.
Questa potevi anche risparmiartela.
Impara a leggere ed a pensare prima di scrivere. Io non ho parlato di prodotti inadeguati e non ho espresso opinioni dirette su alcun concorrente.
Piuttosto ho cercato di far si che la gente non pensasse che basta montare una pompa più potente (che consuma e riscalda di più) per far funzionare meglio un reattore (come ha erroneamente fatto pensare il commento di Mauri).
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da simo1978 Visualizza il messaggio
Sono assolutamente d'accordo con dhave
Oh, non avevo dubbi.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Quando si impacca il materiale non ce diffusore che tenga......la circolazione diminuisce molto sia con diffusore che con tubo forato.....e sicuramente una pompa piu performante riduce il problema.....comunque io utilizzo un reattore con piastra forata con ARM e devo dire anche avendo il materiale impaccato sul dondo lavora molto bene.
Mauri, se vuoi che io ti dia ragione lo faccio, non c'è problema.

Però credo che anche tu faresti bene a leggere meglio quello che ho scritto.

Se ti fermi a riflettere sul perchè in un reattore con disco forato, montando una pompa più potente, si riduce (anche se in modo insignificante) il problema, ci arrivi da solo.

Se poi pensi ai reattori a letto fluido (ne valuti solo i pregi escludendo i difetti), la situazione ti sarà ancor più chiara.

E dovrebbe esserlo anche per chi realizza reattori col disco forato.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Ultima modifica di Geppy; 26-07-2013 alle ore 11:46. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,32892 seconds with 14 queries