Discussione: Malawi in Dubai 120
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2014, 22:51   #72
pigr8
Guppy
 
L'avatar di pigr8
 
Registrato: Oct 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 - Malawi
Età : 42
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da punkettaro Visualizza il messaggio
Mi riferivo ai casi di palese overstocking tipo 50 pesci in 200 litri e altri abomini che si trovano su you tube...
Per quanto riguarda la mia idea di Aulo + Saulosi, vorrei capire meglio la faccenda dell'alimentazione.
Il problema è che mentre l'Aulo è carnivora i Saulo sono erbivori, quindi non basterebbe somministrare un mangime misto e avere fiducia che ognuna dei due d'istinto mangi il cibo che dovrebbe?
Oppure ci sono strategie più complesse? Non credo di essere l'unico ad avere avuto quest'idea....

seeeee ahhahahah

i Saulosi sono onnivori, quindi mangiano un po di tutto, il problema è appunto che se gli dai da mangiare cibo proteico rischi di farli stare male, sia per quanto riguarda la crescita che per quanto riguarda i problemi all'intestino.

normalmente si consiglia di dargli da mangiare alimenti ricchi di fibre o poveri di proteine, diciamo da stare tra il 34 e il 38 % di proteine, lo leggi sull'etichetta del cibo che compri, e integrare con spirulina.. a volte è consigliato direttamente una zucchina bollita tanto per dire.

le Aulo mangiano diversamente appunto perchè carnivore, quindi se tu butti dentro la vasca un pizzico di scaglie vegetariane e un pizzico di granulato proteico scordati che i Saulosi siano fessi da andarsi a mangiare le scaglie, sono molto più appetitose le altre cose :D un po come mangiarsi un'insalata o un panino con la mortazza, tu che sceglieresti? :D

è per queste cose che se fai mix hai problemi di alimentazione, niente di ingestibile eh ma bisogna farci attenzione.

io per esempio alimento le bestie con NLS - New Era Rift - Tropical Allio - scaglie vegetali - granulato proteico - zucchine scottate.. e c'è molta differenza tra il Tropical e il NLS per dirti.
__________________
"if you want justice, you've come to the wrong place"
[T. Lannister]
pigr8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12305 seconds with 14 queries