Discussione: Le mie tinozze
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2015, 19:26   #10
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
2 puntata
Vasca: ELOS 120x80x50 ovviamente trovata di seconda mano a un prezzaccio grazie al mio pesciaiolo di fiducia.
Due filtri interni con ognuno una pompa hydor da 1100 l/h, cannolicchi, zeolite e spugna. Sto meditando di passare alla sump.
Illuminazione: attualmente sono tutte strisce led SMD 3528, due blu IP67 ulteriormente sigillate con silicone, due IP68 bianche e una IP65 bianca. La IP65 bianca sta ingiallendo, forse sostituirò lei e una delle blu con una striscia SMD 5050 bianco freddo IP68.
Popolazione: in evoluzione. 3m/1f Placidochromis gisseli (da portare a 1/2 alla prossima gita da Gianni), 2m/3f Aulonocara hueseri (un maschio di Noceto Bay, grazie Nicolò, gli altri Le Onde), 1m/2f Mylochromis subocularis, 3 giovani Lethrinops mbasi, 1m/3f Copadichromis chrysonotus, 1m/2f Trematocranus placodon. Ringrazio Filippo e Luca per i Copa, i trematocranus, i gisseli e i mylo. I pesci hanno fra i due e i tre anni in media, la popolazione sembra molto nutrita e si sono alcuni potenziali grossi calibri. In realtà i trematocranus hanno più di due anni e non superano di molto i 10 cm.
I copa fanno decisamente vita a sè, nonostante l'altezza non eccessiva della vasca. Questi ultimi sono i vecchioni, credo abbiano 4 anni, e non hanno perso la stagionalità: gli accoppiamenti avvengono quasi sempre in estate.
I mylo non sono un'esplosione di colore, olter a togliermi la tentazione di Tanganica sono fra i pochi che costruiscono il castello di sabbia anche in acquario (è già successo e il risultato è nella vasca avannotti).
Per ora tutto ok, non ci sono fulmini di guerra e all'occorrenza sfoltirò.





Aulonocara hueseri Noceto Bay



Placidochromis gisseli


Mylochromis subocularis, dedicato a @mattser ...



Trematocranus placodon (e così è già meglio di un mese fa...)


Gisseli senza flash.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13487 seconds with 14 queries