Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2017, 19:22   #1
Astraxis
Plancton
 
Registrato: Aug 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avvio 80 Litri - valore dopo 1 settimana

Ciao, come detto vorrei realizzare un acquario in cui introdurre almeno 10 esemplari di neon... e poi qualche altro pesce che possa andar bene con questi.

Ho forse esagerato di substrato... l'acquario è di circa 80 litri di volume... comunque ormai non lo risvuoto per la centesima volta

Ho introdotto acqua osmotica e acqua di rubinetto (60 litri osmotica 20 litri rubinetto).... ci sono radici, un filtro askoll forse troppo grande (mi crea un vortice-mulino ai pressi del bocchettone.... è un problema?) il fondo è fondo attivo (torba per acquario) e sabbia con granulometria fine....

I parametri che ho dopo una settimana sono questi
data 20 8 2017
NO3- mg/l 10
NO2- mg/l 0 (???)
GH tra 4 e 6
KH tra 3 e 6
PH 6.5 - 7.00 (con lo stick non si capisce, il colore che viene fuori sta in mezzo tra 6.5 e 7.0 ma non è sotto 6.5 e non è sopra 7.0, cioè non è il colore relativo ai valori che vengono dopo o prima)
CL2 mg/l 0

Allora non capisco una cosa ...
avevo letto che all'avvio gli NO2- dovrebbero essere molto alti per poi abbassarsi grazie all'attività del filtro biologico

il filtro che ho preso è un askoll come da foto ma ho tolto le spugne cosi come lo danno in dotazione (la spugna è al carbone). Quindi ho acquistato dei sacchetti da filtro, e ho messo in un sacchetto che non toccherò ne laverò mai i cannolicchi di ceramica, poi sopra a questa sacchetta una spugna normale a grana media, e poi un malloppo di lana di perlon.... ora non so perché dopo una settimana non ci sono no2-

ho messo delle radici di PHOTOS immerse nell'acquario per tenere sotto controllo l'ammoniaca cosi avevo letto in alcuni forum che sono ottime come piante perché eliminano l'ammoniaca che è tossica per i pesci

Insomma non capisco perché a me il filtro biologico non si attiva...
-------


attendo vostri suggerimenti ed osservazioni
è passata una settimana....

e se qualcuno se può consigliarmi che pesci inserire oltre ai neon che voglio assolutamente mettere (un gruppetto da 10 neon), vorrei scegliere pesci che non rischiano di saltsre fuori dall'acquario, essendo una vasca aperta... non ho ancora messo il termostato ma non credo avrò problemi a raggiungere una temperatura di 25 gradi ....

allego foto e allego breve video dove vi mostro il mulinello che si forma al bocchettone del filtro




https://www.youtube.com/watch?v=lvGoWs0aADc" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
Astraxis non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12172 seconds with 16 queries