Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2020, 02:56  
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto bene a non dargli ascolto e informarti prima.
Comunque le strisce non sono tanto affidabili sarebbe meglio munirsi di test a reagente per avere dei valori più attendibili.
Hai già in mente o visto qualche specie di pesce che ti piace?
Con i valori che hai riportato potrebbero starci bene dei pesci di acque medio dure come ad esempio i classici guppy e poecilidi in generale, sono pesci che si riproducano tanto e di facile gestione per chi ha appena iniziato ad affacciarsi a questo hobby, ma comunque ci sono tanti altri pesci interessanti e belli basta solo informarsi su quali sono le loro esigenze e cercare di farli sentire più a loro agio possibile.
Una cosa che capita spesso e farsi convincere dai negozianti a mettere 2 pesci di un tipo 3 di un altro e così via, in questo modo si crea un gran fritto misto e molto spesso non si riesce ad andare incontro alle esigenze di nessuno delle specie introdotte, quindi quando sarà ora di prendere i primi pesci ti consiglio di partire già con le idee chiare.
Scegli piuttosto una o 2 specie e se sono pesci di branco punta ad aumentare il numero di questi, sarà benefico per loro perché più naturale e per te sotto l'aspetto estetico.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Guido81 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15899 seconds with 15 queries