Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2020, 01:10   #6
disc83
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Pocenia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigblack Visualizza il messaggio
Quindi hai messo 150w? Non sono un po'troppi? Io ho optato per i cob proprio per limitare i consumi. Sono orientato verso gli 80. Però ho un dubbio sull'usare i dc driver. In molti li usano ma non ne capisco il motivo se a monte c'è un alimentatore a tensione costante

Posted With Tapatalk
Si, sono tanti ma la vasca è alta65cm(senza tappo) lunga 150 e larga 32, quindi ho bisogno di qualche watt in + per arrivare sul fondo.
Il driver lo uso cosi posso fare l'effetto alba tramonto e lasciare un filo di luce blu la notte.
In questo modo il picco di watt (se necessario) è al massimo per una due ore.
Con i driver è possibile gestire l'intesita di ogni canale.
Adesso ho 4 t5 da 54w che a regime consumano 280w (misurato il consumo con l'amperometro) spero così di dimezzari i consumi, infatti la plafoniera dopo 7 anni si sta sciogliendo, ho avuto la geniale idea di farla in plexiglas....
Ho ancora il dubbio di rimpiazzare una delle strisce con una fullspectrum, pero sono scettico sull'effetto visivo.. fammi sapere se ti trovi bene, tu cosa ne pensi?
In futuro quando avrò piu tempo passero ai COB sicuramente che con una vasca profonda vanno sicuramente meglio!
disc83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17866 seconds with 14 queries