Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2019, 12:34   #1
tico722000$
Protozoo
 
Registrato: Nov 2019
Cittā: Savona
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prodotti per avvio acquario

Ciao a tutti sono nuovo del forum un saluto a tutti voi ed un ringraziamento allo staff per aver accettato la mia iscrizione.
Premetto che sono ignorante in materia e proprio per questo mi affido agli esperti per avere alcuni chiarimenti e consigli.
Nella cittā dove abito esiste solo un negozio ma purtroppo la persona che lo gestisce č nevrotica...a seconda della giornata ti manda a quel paese senza motivo.

Ho un acquario di 57 lt. completo e vorrei avviarlo, ho letto diverse cose e opinioni diverse, ho visto molti video che con l'utilizzo di prodotti attivatori ecc. mettono i pesci subito il giorno successivo.
Probabilmente ho fatto un errore in buona fede pensando di seguire questi video:
ho comprato
1) tetra safe star per formare i batteri
2) tetra filteractive da mettere subito nel filtro e quando si pulisce
3)tetra acquasafe per il cloro da usare anche ai cambi d'acqua settimanali.
Secondo voi č possibile velocizzare il processo per inserire i pesci?
L'idea era quella di iniziare facendo 1 cm. di strato con tetra complete substrate e sopra 4cm di ghiaino da 1mm. , inserire l'arredo, le piante acqua i prodotti sopra...va bene la procedura?
so che non bisogna avere fretta ma ho un bambino di 8 anni ed č difficile farli capire che se vuole un pesciolino deve aspettare un mese.
grazie spero fiducioso di avere una vostra risposta
tico722000$ non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13662 seconds with 16 queries