Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2019, 11:24   #7
f288
Protozoo
 
Registrato: Mar 2014
Città: Milano Est
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, ho seguito il tuo consiglio e attivato il filtro usando tutti i suoi materiali.
Una cosa che non mi è piaciuta dell'Eheim rispetto al filtro Tetra sono i tubi di mandata e aspirazione, che nel primo dei due sono fissi e non permettono alcun tipo di regolazione, quindi se come nel mio caso si è vincolati ad usare i fori presenti sul retro dell'acquario, c'è solo un posizionamento possibile, e non c'è modo di direzionare la mandata.
Facendo qualche ricerca ho visto che Eheim ha ha catalogo tubi di mandata e aspirazione sul genere di quelli Ehiem, però venduti a parte (e a caro prezzo). Visto il costo non indifferente mi sarei aspettato di trovarli già inclusi.

In ogni caso ora ho un problema dovuto anche in parte alla non possibilità del direzionamento della mandata, come mi aspettavo il getto è molto forte e soprattutto ora che sono attivi 2 filtri contemporaneamente, l'acqua è molto mossa e ci sono forti correnti nella parte centrale della vasca che costringono i pesci a stare sempre negli angoli.
Non ho ancora montato la spraybar alla mandata per via delle difficoltà di posizionamenti dei tubi, però anche se finirebbe in diagonale verso centro vasca, credo che sia meglio montarla per smorzare il getto principale.
Pensavo però di forarla anche nella parte opposta, per ridurre ulteriormente la portata dei vari fori, perché essendo la vasca piccola la spraybar andrebbe a finire molto vicina al vetro frontale.

Qui un'immagine che fa capire meglio la situazione:
f288 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12658 seconds with 14 queries