Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2018, 21:15   #22
AeRoberto
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il verde era il vetro sporco, l'acqua si è fatta leggermente verde l'altroieri, e ho rimontato subito la lampada (le volvox già me le sono fatte, per questo ho la lampada), oggi va molto meglio.
Non avevo letto gli ultimi messaggi (non mi erano arrivate notifiche), scusatemi, l'illuminazione è quella di serie dell'acquario, si tratta di un Aquatlantis EasyLed 19W http://www.aquatlantis.com/downloads/file322_it.pdf , collegato col timer apposito per avere luce/tramonto.

Mercoledì ho cambiato i soliti 10lt, senza fertilizzare (il Ferro c'era), Giovedì sono andato a comprare un paio di piantine di Egeria per dare una mano. Domenica ho fatto nuove misurazioni, i Fosfati erano a zero e il Ferro era diminuito molto. Ho notato che tutte le piante hanno ripreso a crescere (due Anubias stanno fiorendo), quindi ho cambiato 20lt aggiungendo Ferropol. I fosfati continuano ad essere zero.

Ieri ho pulito il vetro anteriore e ad oggi non ho notato alghe nelle zone pulite. L'impressione, ma è ancora presto, è che sono riuscito più o meno a ripristinare un certo equilibrio, e forse ho capito gli errori commessi. Cercherò anche di fare attenzione ad eventuali segnali.

Ora ho due domande, le alghe che sono presenti su piante e tronchi come si tolgono? Si levano da sole pian piano? Devo intervenire in qualche maniera (ad es. buio o altro)?
Poi ho notato che sul fondo ci sono diversi gusci di lumache, li devo togliere o lascio che si sciolgano?

P.S. Ho notato che uno dei neon nuota un po' strano, speriamo bene, non mi va di incominciare anche con le malattie.
AeRoberto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19816 seconds with 14 queries