Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2020, 15:55   #1
Vinx77
Avannotto
 
Registrato: Aug 2018
Città: Conversano
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NUOVO ACQUARIO- consigli

Buon pomeriggio a tutti,
sono un ex nuovo (nel senso che mi ero iscritto un anno e mezzo fa e per varie motivazioni non ho seguito) ho un acquario di 23 lt lordi con due oranda (c'era uno solo ma ne abbiamo ricevuto un secondo) che ora diventano grandicelli e che non mi va più di lasciare dove sono per ovvie ragioni.
Ho finalmente deciso si acquistare una nuova "casetta" e il mio negoziante di fiducia della mia zona, ha disponibilità di un ASKOLL 94 lt pure XL - ACQUAEL da 105 lt (filtro interno) ed una vasca Ciano Nature Pro 80 da 142 lt (con filtro esterno) .
Domanda. Quale Mi consigliate ? I prezzi variano molto dalle 110 dell'Acquael alle 280 c.ca € per l'ultima vasca che diventa abbastanza onerosa ma ha tanto spazio in più effettivamente. L'unica cosa è che dovendo posizionarlo in salone, su di un mobile, non ho spazio per mettere il filtro esterno e non mi va che sia a vista e probabilmente scarterei come ipotesi...
Inoltre vorrei mettere delle pietre o legni e piante vere (anubias o altro di resistente ? con fondo fertile ?) per rendere l'acquario anche più naturale (ma senza rubare troppo spazio agli abitanti)...secondo Voi ?
Sono abbastanza confuso e non vorrei fare una scelta affrettata, anche se devo cercare di fare abbastanza velocemente per far stare più comodi gli inquilini...
Chi mi può consigliare ?
Vinx77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16577 seconds with 16 queries