Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2018, 13:30   #1
miko
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi consigliate una lampada per cortesia.

Sono disperato non riesco a trovare una lampada decente per il mio scopo.
Ho una vasca semplice per rossi di 120 litri aperta, in cui ho sistemato alcune anubias e una matassa di daemersum, mi serve una luce blanda per le mie piantine ma che m'illumini però tutta la vasca, non voglio luci potenti.

1 se prendo quelle per nano delle dennerle per esempio, che per le piantine che ho andrebbero bene illuminano solo una parte e inoltre non so nemmeno se ci stanno il vetro è d 6mm e sono date per un massimo di 5mm.

2 se prendo plafoniere per acquario consigliate da 120 litri, mi trovo con una luce esagerata, vorrei ricreare uno spazio acquatico non troppo luminoso, per le anubias e le daemersum non serve molta luce, ed è proprio per questo che le ho inserite.

3. ora ho una LAMPADA A LED - HAQUOSS STARDUST 6 WATT, che a parere mio fa anche troppa luce ma va comunque bene.... essendo lunga mi illumina pure bene tutta la vasca, le piante crescono e prosperano... PROBLEMA ha 12000K, non me ne ero accorto quando la comprai, ora il risultato si vede, iniziano i ciano sotto la lampada diretta. Devo cambiarla subito, sono costretto a dare non più di 3 ore di luce al giorno per non farli esplodere.

Non riesco a trovarne una che sia degna del mio utilizzo, mi servirebbe sui 4-5 watt led sui 5000-6000k ma pare non esistano, se non per i nano.

Avete consigli?
miko non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13185 seconds with 16 queries