Discussione: Sostituzione Skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2017, 09:08   #6
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
..nella mia lunga esperienza (direi mania) di prova di schiumatoi ne ho provati e sopratutto utilizzati tanti, doppia e monopompa, conici e cilindrici, aspirati o spinti con venturi o beckett, con diffusori o senza....
..io ti consiglierei in ogni caso un doppia pompa...
...i monopompa sono sicuramente pratici, comodi ed anche energeticamente vantaggiosi ...
..ma i doppia pompa offrono una versatilita', dal punto di vista delle regolazioni ed una stabilltā di funzionamento nelle varie situazioni, assolutamente irraggiungibili per un monopompa per quanto ben realizzato e correttamente utilizzato...
...gia la assoluta insensibilita al livello dell'acqua in sump li pone un gradino al di sopra nonostante la presenza di un osmoregolatore e magari anche di un vano ski separato (assolutameten superfluo con un doppia pompa)...
..la possibilita' di regolare in modo assolutamente indipendente e separato la quantita' di acqua lavorata e l'aria con la quali la si lavora, li rende adattabili alla quasi totalita' delle vasche sia come litraggio che come gestione, rendendoli di fatto irraggiungibili da parte dei pur volenterosi ed ingegnosi e piu' economici monopompa....
...quindi tra quelli che hai scritto io direi LGM purche' rigorosamente doppia pompa...
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare č un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11905 seconds with 14 queries