Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2008, 02:01   #33
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....scusate , ma qui le seghe mentali si sprecano......
la sump può essere fatta in maniera molto più semplice e cmq ottimamente funzionale....
ne avevo fatta una per Lyla (non so se frequenta ancora il forum ) per dei discus selvatici....risultato ph 5.5 ( stabile )
il "segreto" è nel mettere 10/20 lt di cannolicchi .... e nel costruire una caduta molto "soft"... cioè fare una spray bar tagliando i tubi in pvc e mettendo un tappo alla fine del tubo di scarico...
io generalmente faccio un piccolo scomparto per la caduta, poi un doppio vetro ravvicinato (distanza 5 cm , chiaramente uno sotto e uno sopra ) per fermare i fanghi, se vuoi un piccolo scomparto di ca 10/15 cm per pigne o spugna, un grande scomparto centrale per i cannolicchi (comprati a peso costano una stupidata) , un piccolo scomparto per eventuale torba ( sempre 10/15 cm) e poi un vano pompa e riscaldatore. La pompa chiaramente non dev'essere potentissima, ma per una vasca sui 300 lt ca basta una selz 30 della hydor (affidabilissima e costa poco) , o una eheim 1600 l/h ca (non mi ricordo il codice) che è il non plus ultra.......
scarico diametro 25/32 e carico 16 mm, quest'ultimo eventualmente regolato con un rubinetto sul tubo....
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12543 seconds with 14 queries