Discussione: Help PH sballato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2016, 23:10   #3
love_ramirezi
Batterio
 
L'avatar di love_ramirezi
 
Registrato: Jan 2016
Cittā: Vignola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 35
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polimarzio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da love_ramirezi Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi. Scrivo qui dato che ho una bella vasca con 2 coppie di ramirezi. Ieri come al solito ho fatto il test del PH x tenerlo controllato e...ecco la novitā, ho riempito come al solito la mia provetta con 5ml di acqua e metto le 7 gocce di liquido e noto che mi segna ph a 8 mi sembra stranissimo e preso dallo sconforto faccio un cambio d'acqua (30 %) con sola acqua d'osmosi. fatto questo riprovo il test dopo qualche ora e ancora 8 ma come č possibile? Non contento sono andato dal mio negoziante e ho preso un altro test questa volta un 6 in 1 (della stessa marca preciso) con la classica cartina tornasole ed ecco il colmo fatto il test mi da il ph a 6.4 allora a questo punto rifaccio il test con il liquido di contrasto e davvero non so che dire mi da ancora 8 a cosa devo credere???cosa devo fare???ho impianto di co2 attivo con 7 bolle al minuto. La vasca č un 120 litri netti ben piantumata e con molte radici. Non capisco questo sbalzo di solito mi stava intorno ai 6 - 6.5 vi chiedo consigli e aiuto se sapete che fare. Grazie.
Per come descrivi la vasca e gli accessori in essa attivi, non mi appaiono attendibile nessuno dei due valori di ph che hai misurato. Porta l'acqua dal negoziante e vedi quanto sarā la sua misurazione.
Secondo te i valori a quanto dovrebbero essere??

Posted With Tapatalk
love_ramirezi non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13859 seconds with 14 queries