Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2018, 17:18   #1
_rocco_
Guppy
 
L'avatar di _rocco_
 
Registrato: Aug 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Alimentazione rossi ornamentali

Salve a tutti ragazzi
Torno a scrivere dopo molto tempo sul forum in conseguenza al riallestimento della mia vasca.
In particolare, dopo aver spostato l'acquario da una camera all'altra e aver cambiato filtro esterno, sto facendo rimaturare il tutto per un mese (nonostante parte dell'acqua sia ancora quella vecchia).
Dopo la maturazione ho intenzione di adibire la vasca a nuova casa per due pesci rossi ornamentali, probabilmente un black moor e un fantail calico.
Vorrei quindi presentarvi qualche idea circa l'alimentazione e avere qualche consiglio al riguardo.
In passato ho utilizzato mangime congelato e, in questo caso, sono intenzionato a NON utilizzare i classici mangimi granulari, ma a calibrare una dieta ottimale per i miei pesci.

Avevo pensato, per quanto riguarda il congelato, di acquistare Chironomus, Artemie e Dafnie, creando una dieta così fatta:
- 3 giorni a settimana congelato
- 2 giorni a settimana verdure sbollentate (magari un mix tra carote, zucchine, spinaci, piselli e zucca, ma ovviamente vedrò cosa gli ospiti gradiranno)
- 1 giorno a settimana un granulare "artigianale" alla spirulina
- 1 giorno di digiuno

Secondo voi è una dieta abbastanza equilibrata in termini di valori nutrizionali? Cosa mi consigliate di modificare/integrare? Grazie mille in anticipo!
_rocco_ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17166 seconds with 16 queries