Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2018, 01:18   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da micheleud Visualizza il messaggio
Ciao ho una vasca 60x45x45 con criptica circa 60 kg di roccia . Schiumatoio deltec 1351 e reattore di calcio bubble magus.
Ho letto e ascoltato molti pareri quindi non ho una gestione vera e propria .
Vorrei capire come procedere.
Usavo resine anti po4 quindi a 0 .
Ma per colpa di questo avevo nitrati .
Ora vorrei capire la gestione vera e propria .
Uso i batteri ocean life sulle istruzioni trovo scritto dosare ogni giorno un cucchiaino ogni 100 litro più ultra life secondo istruzioni .
Devo farlo o vanno dosati una volta a settimana i batteri avendo una criptica?
Schiumatoio da ieri impazzito non schiuma più.
Reattore di calcio che mi porta come niente il kh a 10 (mi scende di un punto al giorno ) stamattina ho trovato il reattore che frizzava allora ho aperto il tappo sopra fatto spurgare . Chiuso il tappo e impostato il gocciolamento a circa 25 ml al minuto . Come bolle co2 ne davo 22 e leggendo in giro non erano neppure tante .
Avevo ciano che sembrano siano in regressione ( ho rifatto la rocciata un mese fa ) e anche pulito la criptica.
Come posso procedere ?
Pensavo di iniziare a dosare lo zucchero .
Altra cosa può essere che la stella Marina da sabbia quella grigia mi mangi la pocillopora ? La vedo spesso sopra di lei e dopo trovo che La pocillopora ha perso tessuto .


Posted With Tapatalk


Descrivi anche che animali hai?
Visto che hai rifatto la rocciata hai la vasca in piane maturazione, quindi immagino alghe e ciano.
Metti i valori dei test e una panoramica della vasca
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17107 seconds with 14 queries