Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2018, 22:30   #17
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Cittā: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli discordanti tra loro ma ci sta potrei anche sbagliarmi.
Tommaso, se parli della pianta sulla sinistra era tutta eusteralis stellata inserita a "scala" verso la parte anteriore. Non so se ti piace... A me ha dato tante soddisfazioni con i vari layout..
Torniamo al problema di Roberto... Se oltre alle alghe filamentose come da te detto hai anche volvox ( parlate di lampada UV e dalla foto potrebbero sembrare ), utilizza subito lampada UV. Risolto questo problema, sempre che esista, passiamo alle filamentose.
Il discorso che facevo sull'utilizzo del fertilizzante, e' legato ai Marco e micro nutrienti di cui le piante hanno bisogno. Vero e' che in vasca possiamo giā avere nutrienti a disposizione delle piante, ma il loro "cibo" per forza di cose lo dobbiamo dare ovviamente legato al tipo di piante. Oltre a questo ho suggerito comunque di mettere qualche pianta a crescita rapida che contrasterebbero le alghe e lascerebbero nutriente anche per le altre.
Prima un reset a livello di cambio sostanziale d'acqua va comunque fatto. In una circostanza identica, ho cambiato circa 120 lt su circa 270 lt netti.
Come detto parlo sempre per esperienze personali.. Purtroppo in tanti anni, avendo una sana malattia di cambiare almeno una volta anno i layout nelle mie vasche e avendo sempre avuto fino a qualche anno fa la malattia anche per i plantacquari o per lo meno per le vasche abbondantemente piantumate, ho fatto i conti con quasi tutti i tipi di alghe.
Da capire anche la gestione dell'illuminazione.
__________________
dado69 non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 2 Grazie, 1 Mi piace
Grazie tommaso83, AeRoberto Ringrazia per questo post
Mi piace tommaso83 Piace questo post
 
Page generated in 0,15331 seconds with 15 queries