Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2018, 13:22   #4
10Andrea10
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: Rivoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
il fondo và sciaquato prima di esser emsso in acquario perchè
1) l'acqua tende a diventare torbida di color bianco.
2) nota più importante: serve per togliere detriti e residui tossici della lavorazione.

se non l'hai fatto e non l'hai ancora avviato fai un pò di cambi d'acqua almeno per togliere le particelle ancora in sospensione.

hai messo il substrato senza metterci le piante? male

che pesci vorresti metterci dentro? dal layout sembra per ciclidi africani. comunque dovresti dirci i valori della tua acqua.
Come mai mettere il substrato senza mettere acqua non va bene? Sto aspettando che mi arrivi la pompa della juwel perché ne ho due ma non vanno bene ( a detta dell’acquariologo ). L’ho allestito ieri sera sul tardi... mi conviene mettere un po’ d’acqua in modo da tenere il fondo umido oppure riempirlo e mettere la pompa vecchia mentre che aspetto la pompa nuova ed intanto faccio i cambi d’acqua? Scusate ma sono proprio neofita e mi sto affacciando adesso al mondo degli acquari! Ora vado a vedere quali sono i ciclidi africani! :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da sonica76 Visualizza il messaggio
Ciao, la sabbia era meglio lavarla ma ormai lascia così. Potresti fare un cambio d’acqua abbondante dopo un paio di giorni dal riempimento e poi iniziare la maturazione.
Per il layout io cercherei di coprire il filtro utilizzando le rocce (anche sovrapponendole) o, meglio ancora, spostando i legni così come sono. Poi, sempre per coprire il filtro, puoi mettere piante alte e coprenti (tipo vallisneria). A questo punto, con i legni a destra a coprire il filtro, ti rimane tutta la zona centrale e sinistra da dedicare al resto dell’allestimento e al nuoto libero dei tuoi abitanti.


Posted With Tapatalk
Ma se copro il filtro con i legni, i pesci non possono girare sotto i legni perché il buco viene ostruito dal filtro e non hanno un posto per nascondersi e stare tranquilli... non mi conviene comprare qualcos’altro tipo le piante che dicevi tu o magari qualche altro legno? Domanda... gli arredamenti devo lavarli in qualche modo prima di inserirli nella vasca?

Ultima modifica di 10Andrea10; 11-03-2018 alle ore 13:26. Motivo: Unione post automatica
10Andrea10 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12312 seconds with 14 queries