Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2019, 17:54   #20
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mbuna80 Visualizza il messaggio
10 litri in 60 litri sono un sesto...con il suo kh a 8 se va bene abbassa il kh di un grado e i pesci o hanno nessuno shock osmotico....naturalmente deve versare l'acqua pian piano.. Per quanto riguarda i valori bilanciati ho detto di aggiungere i sali nell'osmosi per averli idonei .. (non a caso)... Gh 8 e kh 4 per esempio... Da quello che ho capito lui vuole acidificare il pH (immagino 6.8 o 6.9 ). Da quello che so generalmente quando di vuole avere un determinato pH...in questo caso più basso... Prima si regola il kh adeguato a quel valore e poi si acidifica l'acqua...detto in parole semplici... Naturalmente dovrà tenere monitorato anche in gh che non scenda sotto l'8... (di solito consigliato per non avere carenze per tutte le piante) se non si vuole impazzire ad usare concimi... Una volta fatto ciò inizierei a integrare i no3 e po4 se necessita che è a 0... Poi magari sbaglio ...

Posted With Tapatalk
Non voglio far polemica ma ti ripeto che non si fanno cambi con sola osmosi perche' crei uno shock agli animali , 1/6 - 10 litri su 60 o come vuoi dirlo sono tanti se fatti con sola osmosi e non servono nemmeno perche' basta preparare l'acqua a parte e al cambio hai un'acqua a valori non troppo diversi da quelli che hai in acquario proprio per non stressare gli animali .
Tu sei libero di usare questo metodo ma per me sarebbe da evitare .
Per i valori bilanciati rispondevo a questo : "Poi se la sua acqua di rubinetto fosse già bilanciata per l'acquario meglio ancora " .
@fabio1969 come ti ho gia' detto leggiti diverse guide così ti fai una tua idea su come proseguire .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15189 seconds with 14 queries