Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2019, 02:41   #12
fabio1969
Guppy
 
L'avatar di fabio1969
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 114
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mbuna80 Visualizza il messaggio
Stando al tuo pH e kh sei carente di co2... Se integro nitrati e fosfati secondo me le alghe iniziano a fare festa... Prima di buttare i vasca qualsiasi cosa io sistemerei pH e kh... Magari controllerei anche la conducibilità per avere un'idea... Da quello che so è un inutile eccedere con qualsiasi elemento se c'è carenza anche di uno solo... Favorisci solo le alghe... Poi parola a chi si ritiene più esperto..

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per ora mi limiterei a fare un bel cambio abbondante dell'acqua con osmosi e sali in maniera bilanciata per avere valori giusti nessuna carenza... Una volta fatto questo valuterei i consumi della vasca..solo dopo integrerei nitrati e fosfati se sono a 0...

Posted With Tapatalk
La mia parola vale quanto la tua e non mi ritengo piu' esperto .

La co2 e' comunque presente in acquario e con piante e gestione semplici come le sua non serve l'impianto per la co2 e anzi , se la soluzione e' un impianto artigianale con bottiglie varie .. meglio niente .
Quindi , secondo me , non e' sbagliato dire che non deve eccedere con un elemento ( potassio che aggiungeva ) se poi ne mancano altri ( no3 - po4 ) .

Si possono fare plantacquari anche utilizzando acqua di rubinetto ma vista la popolazione dovresti comunque modificare i valori dell'acqua ..
Prima di dosare i sali e aggiungere altri prodotti guarda in sezione chimica dell'acqua .. ci sono diverse guide in evidenza che ti spiegano come preparare l'acqua per i cambi .
Grazie,mi sono informato sulla sezione chimica dell'acqua,ma non ho capito un tubo come preparare i sali e trovarli,poi non posso tenerli in casa,in vasca ho dei ramirezi coppia,mi servirebbe solo abbassare il ph,proverò con delle foglie di quercia ho catappa,ho usando acqua di bollitura di legni che emettono tannini? che ne pensi
fabio1969 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14426 seconds with 14 queries