Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2020, 18:25   #5
Carins
Batterio
 
Registrato: Jul 2020
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
In che senso problemi per la co2? Hai intenzione di metterla?
No no nessuna intenzione solo che dopo il filtraggio entra in acqua tramite una cascatella e dicono che smuovere così l'acqua disperda la co2 disciolta, quindi potrebbe portare a carenza di co2 per le piante. Erano solo supposizioni
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Bene dai dati che hai inserito risulta che hai kh 9 e gh 14 quindi per i poecilidi dovrebbero andare bene.
Perfetto
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Il depuratore che hai in casa è un addocitore o un'impianto osmotico? In questi due casi non andrebbe bene l'acqua che hai
Appena posso vado a controllare
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Per i test ti consiglio l'acquisto di test a reagente, su internet si possono trovare le valigette tipo quella della Sera con dentro i test per kh, gh, ph e no2 che sono i più importanti. Ti sconsiglio le classiche striscette perché non sono attendibili, anche se costano meno ti accorgeresti ben presto che servono a poco.
Grazie mille cerco di procurarmela prima di iniziare l'acquario

Invece parlando dei pesci sarei portato a togliere i corydoras che da quanto ho capito non disdegnano il cibo vivo se capita (per esempio avannotti o piccoli di caridine ...) quindi, andrebbe sempre bene una vasca con 6 guppy (2M-4F), 3 platy (1M-2F), 4-5 otocinclus e 8 caridine davidi? Se è poco popolata non la ripopolano in un attimo i guppy? Invece se è troppo popolata ditemi cosa è meglio togliere
Carins non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15177 seconds with 14 queries