Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2020, 18:30   #1
frifd82
Batterio
 
L'avatar di frifd82
 
Registrato: Aug 2018
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancistrus strano comportamento

Ciao a tutti,
ho acquistato da qualche giorno come primi ospiti della mia vasca (230 litri netti senza filtro, valori ottimali nitriti, nitrati a 0, ph:6.3, kH:2dh) 3 piccoli Ancistrus (non più lunghi di 3 centimetri per ora).
Due sono molto attivi (anche a luci accese) e sono sempre a pascolare su foglie, vetri e legni, uno invece se ne sta in disparte sopra la pompa del reattore di co2 da 2 giorni (non riesco a capire se solo di giorno o anche di notte).
Ieri sera ho provato a infastidirlo leggermente e si è spostato di lato alla pompa, ma questa mattina fino ad ora è ancora sopra la pompa nella posizione iniziale.
Aggiungo che l'acqua dovrebbe essere molto ossigenata poiché ho parecchie piante che fanno il pearling e alcune potate una colonnina di bolle a fine fotoperiodo.
Può essere un normale comportamento? E' possibile che sia attivo solo di notte (essendo pesci notturni mi sembra)?
Integro la loro alimentazione con pastiglie da fondo della Tetra (più avanti pensavo di offrire loro anche della verdura sbollentata).

Grazie
frifd82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11642 seconds with 16 queries