Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2019, 17:15   #9
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ma il problema è che in "soli" 500 litri (che è un litraggio effettivamente enorme ma non così tanto come sembra) una popolazione di altum e discus, non possono convivere, senza contare gli "altri ciclidi" che ancora non hai specificato.
Figuriamoci poi se non li tieni a valori ideali, senza considereare che se sono veri "altum" (e potrei avere dei dubbi), dovrebbero vivere a valori enormemente distanti da quelli che hai ora, insomma hai pesci con esigenze ben precise ma molto lontane da quelle che stai dando loro.

Suggerimento personale, uno che "spende" parecchio per pesci del genere (come giustamente fai notare), non avrà problemi ad appoggiare i pesci dal negoziante in attesa che la vasca riparta poichè ben disposto sarà il negoziante verso di lui. Senza pesci dentro ci metti due giorni a riallestire tutto, mentre i filtri girano, poi cambi il 100% dell'acqua e fai girare una settimana.

PS2: occhio che se ci sono pesci con cui la vasca aperta non è indicata, più che i rainbowfish, sono proprio scalari/altum e discus, pesci che si innervosiscono facilmente e schizzano fuori. NOn parliamo poi del mantenere la temperatura di 500 litri per pesci del genre.

Insomma, tutti gli indizi portano al riallestimento.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12225 seconds with 14 queries