Discussione: Primo acquaescape
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2019, 17:43   #1
reek93
Batterio
 
Registrato: Sep 2019
Città: venzone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Primo acquaescape

Buongiorno, come ho scritto nella mia presentazione sono nuovissimo in questo campo ma mi sono innamorato degli acquascape. Girovagando su internet ho visto diversi video e sono davvero spettacolari.
La mia idea iniziale è una vasca da 100-120L (poi dipende da cosa trovo in vendita), neccessariamente coperto perchè ho 2 gatti in casa e non vorrei raccogliere acqua e foglie in giro per casa
Nella mia testa per ora mi immagino una vasca con circa metà acqua in modo da avere una parte emersa con la nebbiolina a pelo acqua che divide le 2 viste. Nel complesso vorrei realizzare un un paesaggio antico abbandonato.
Al dilà della creatività la mia difficoltà sta nel acquistare i materiali corretti:vasca, filtro, pompe, luci e quant'altro. Sono già 3 notti che faccio le ore piccole per leggermi guide e post vari ma ci sono una inifinità di cose da sapere e non è così facile.
Se qualcuno mi da una mano sarebbe una svolta importante per me almeno indirizzandomi su quale flora mettere.
Per la fauna per ora non ho interesse anche se mi piacerebbe mettere dentro un "mostro" tipo Godzilla che ogni tanto compare per farsi vedere.
Inoltre vi dico già fin da subito che il mio progetto è puramente di arredamento per il soggiorno di casa ed essendo poco a casa un anfibio diventerebbe difficile da gestire con l'alimentazione.
Questo è il video da dove ho preso l'idea:
https://www.youtube.com/watch?v=nqMR...index=4&t=144s

Grazie a chi mi aiuterà
reek93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13064 seconds with 16 queries