Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2008, 08:11   #173
MonstruM
Discus
 
L'avatar di MonstruM
 
Registrato: Dec 2007
Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mekare
Il marino lo voleva mia mamma che voleva metterci cavallucci marini o 1 polpo..ma non sono affatto convinta
-05 Mekare, lascia perdere, sono specie di non facile allevamento e per fare un marino ci vogliono conoscenze di base che vanno al di la di quelle del dolce.

Originariamente inviata da Mekare
chaetostoma milesi (non era proprio queto ma non riesco a trovarlo...era molto simile ma sembrava quasi avesse una placca ossea)
Guppy
PELVICACHROMIS PULCHER
In caso metterei solo questi al massimo qualche cardinale o neon.
Che dici è più fattibile?
No, i pesci che hai deciso (il primo non lo conosco e non mi pronuncio) hanno bisogno di valori e acquari differenti. Ad esempio l'abbinamento tra guppy e neon è uno dei più comuni e dei più sbagliati. Questo per via delle differenti necessità in quanto all'acqua (principalmente). I pulcher sono meravigliosi ma sono cicilidi africani mentre invece neon e guppy sono pesci americani.
Informati bene non solo sui valori ma anche sulla provenienza dei pesci, cercando le esigenze di tutte le specie.
Per ciò che riguarda i ciclidi, li ha Federico Sibona, se vuoi sapere qualcosa lui è il più indicato.
Io comunque continuo a consigliarti un acquario di poecilidi, essendo adatti più degli altri pesci all'inizio dell'avventura acquariofila.
__________________
http://acquadrome.blogspot.com/
MonstruM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15616 seconds with 14 queries