Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2017, 16:49   #1
Ilari@
Avannotto
 
Registrato: Feb 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 50
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cibo hypoancistrus o baryancistrus e cardinali

Buonasera a tutti, dopo non poche difficoltà ho avviato una vasca da 75 litri allo stato popolata da 6 cardinali ed un pesce da fondo che non riesco ad identificare. venduto come baryancistrus credo che sia un hypoancistrus in quanto non ha la linea unita (parlo di colore) sulla pinna dorsale che sembra più sfrangiata rispetto a quella del bary. ma ovviamente è una mia deduzione.
chiaramente è molto timido e sta nascosto dietro ad un tronco, solo un paio di volte si è affacciato su una foglia di anubias e non l'ho voluto fotografare col flash per evitare che poi non si sarebbe più affacciato. aspetto chiarimenti nella sezione pesci da fondo sperando che qualcuno mi aiuti ad identificarlo.
ora il problema è che ho acquistato pastiglie per locaridi ma sembra che lui le ignori, alimento i cardinali con microgranuli che spero non siano solo vegetali (dall'odore non direi).
mi è sembrato di capire che l'hypo sia carnivoro quindi in tale ipotesi le pastiglie per pesci da fondo non andrebbero bene, giusto? come posso alimentarlo? potrei dare più mangime per i cardinali cosi da risolvere il problema fino a quando non sarò riuscita a capire chi sia?
ogni suggerimento è ben accetto, non vorrei che morisse di fame.
ho visto che le alghe stanno diminuendo ma non credo dipenda da lui, ignora il tronco (ho avuto un ancistrus che lo teneva pulitissimo) e considerato che la vasca è avviata da poco ed ho interrotto il fertilizzante per problemi di ph potrebbe dipendere da una più completa maturazione.
grazie!
Ilari@ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11844 seconds with 16 queries