Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2016, 21:06   #7
Bampisracing
Batterio
 
Registrato: Nov 2016
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
ciao ti do alcuni consigli veloci

1) i neon vanno cambiati regolarmente
2) un solo neon è insufficiente, hai poca luce. non sto dicendo che devi aumentare la luce, sto dicendo che non devi comprare piante che richiedono luce medio-alta, come quell'Echinodorus che cerchi invano di coltivare
3)l'Echinodorus in questione si sta comportando come si comporta in tutti gli acquari, e cioè una volta messo nell'acquario si deve adattare alla vita sommersa quindi le foglie più vecchie diventano "brutte" e la pianta poi in teoria dovrebbe iniziare a produrre foglie un po' diverse. quindi il fatto che le foglie vecchie si bucano può anche essere considerato normale. l'importante è che poi spuntino quelle nuove!! se nel tuo acquario questo non succede, vuol dire che mancano le condizioni idonee per la coltivazione di questa pianta, che sono luce medio-alta, CO2 medio-alta etc e soprattutto il terreno giusto. se vuoi coltivare bene un Echinodorus tipo il tuo, devi avere un fondo bello alto e ricco di nutrienti, poi tanta luce e tanta CO2. se mancano queste cose, non puoi pretendere di avere grandi soddisfazioni da quella pianta. è inutile avere un fondo alto svariati cm, se si tratta di semplice ghiaino, perchè questo è inerte, in pratica non serve alle piante.
4) usare il ferropol non serve a nulla se la pianta non cresce e se manca la CO2. non serve soprattutto perchè l'Echinodorus prende quasi tutto dalle radici. forse faresti meglio a prendere una siringa e a siringare il ferropol nel fondo. oppure ad inserire pastiglie fertilizzanti nel fondo, vicino alle radici.

non è necessario avere l'impianto di CO2 e tanta luce per fare un acquario bello. tu potresti riempire il tuo acquario di felci e muschi, spendendo poco. se hai dubbi, non esitare a chiedere
Ciao
che intendi felci e muschi? mi mandi foto o link in modo che le possa riconoscere a vista ,se chiedo al venditore pur di vendermi una pianta me ne piazza una qualsiasi
Bampisracing non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14943 seconds with 14 queries