Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2017, 22:25   #25
valerio bandini
Guppy
 
L'avatar di valerio bandini
 
Registrato: Dec 2016
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Avvy
Solo un appunto: i neon 840 di solito vanno bene per illuminare l'acquario
In realtà la 840 è una lampada da 4000 °K a mio avviso poco adatta... a volte viene pubblicizzata come lampada da 6500 °K, decisamente migliore e idonea all'uso ma, in verità, la 6500 °K è la 860.

Originariamente inviata da valerio bandini
Ho trovato un negozio a Firenze che mi realizza una vasca artigianale delle misure 120x41x55 in vetro float 10 mm con un tirante centrale a 250€ compresa la spedizione... mi sembra un l'ottimo prezzo
Mamma mia, perdonami ma il tirante centrale non si può vedere...
Il prezzo basso è dato proprio dallo spessore dei vetri troppo piccolo e quindi, per non "spanciare" ti mette il tirante. Per una vasca di quelle dimensioni servono vetri da 15mm e non metti il tirante.

Però è anche vero che bisogna fare i conti con la tasca quindi, se a te il tirante non disturba procedi tranquillo.

Originariamente inviata da valerio bandini
P.s. Il filtro teratec ex 1200 può andare bene per la vasca in questione ? Dovrebbe essere intorno ai 240 litri.

Per quanto riguarda il mobile ho pensato a due opzioni:
1- il mobile del juwel Rio 240 145€
2- un mobile standard trovato su aquariumline ad un prezzo irrisorio di 65€

La robustezza del supporto standard può essere adeguata o mi consigli di prendere quello del Rio? Il risparmio sul 2 è decisamente interessante
Il filtro in questione non lo conosco personalmente ma sembra un buon filtro adatto alla tua vasca. Magari fai un giro nel forum e vedi se qualcuno l'ha gia usato... dai un occhio anche a Askoll Pratiko 400 New Generation

Per quanto riguarda il mobile che hai visto su Aquariumline, se viene venduto per questo scopo, non vedo perchè non debba andare bene. Il punto è che è un pò spartano, senza sportelli per nascondere accessori e attrezzature...

Sul Juwel è vero che paghi anche il nome... ma è un'altro mobile.

Insomma, hai molto su cui riflettere e spero di non averti confuso le idee o condizionato la scelta... Devi trovare il giusto compromesso qualità/prezzo in funzione delle tue finanze, magari trovati uno sponsor che ti finanzi il progetto, almeno in parte


Sponsorizzami ti prego [emoji23][emoji23]

Scherzi a parte, il tirante lo dovrò accettare con il vetro da 15 il prezzo lievita enormemente e tutti i sogni andranno infranti... fortunatamente sulla parte superiore della vasca nella vista frontale mi mette una pellicola nera che nasconde il tirante e i perimetrali rendendo il tutto visibile solo dalla parte superiore rendendo la vasca molto più estetica a mio avviso..

Per quanto riguarda il filtro mi informerò...
( l'hydor professional com'è?)

Per il mobile vedrò in base alle finanze... anche se puonto di più al contenuto e alla tecnica della vasca più che al supporto a cui in un secondo momento potrò aggiungere delle tavole in legno per fare gli sportelli spendendo nettamente meno...


Posted With Tapatalk
valerio bandini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15839 seconds with 14 queries