Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 11:46   #50
jackal21
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 389
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io per evitare di fare pasticci ho messo il vetro, appoggiato al fondo e fissato con 2 pezzi di nastro nella parte alta(nn te l o so spiegare bene come era messo,ma era l'unico modo per fissare la lastra e allo stesso tempo riuscire a siliconare tutto il perimetro), bene o male restava fermo, poi ho messo a 2mm di distanza dal divisorio,ma sul vetro dell'acquario del nastro che poi verra' tolto dopo la siliconatura(serve per avere una linea ben delimitata di silicone ed eliminare quello in eccesso che se no andrebbe sul vetro rendnendo la siliconatura anti estetica), messo il silicone se la lastra nn e' precisa ci va tranquillamente tra la lastra e le pareti laterali, qualche bollicina id aria si forma,ma basta che sia bel siliconato ai lati ,una volta messo tutto il silicone ho "tirato" con il dito per eliminare quello in eccesso, ho tolto poi il nastro che delimitava la siliconatura e dopo un 20 minuti ho tolto anche quello che teneva la lastra in posizione(questo silicone dopo un 10 minuti gia e' duro in superficie,quindi la lastra era gia bene o male fissa), dopo 24 ore ho provato a mettere acqua e l'ho lasciata per 8 ore,quando ho visto che nn filtrava nella zona della terra ho proseguito nella realizzazione.....ovviamente poi si possono fare rifiniture con una lametta, io ho tolto un po qua e la del silicone che nn mi piaceva.
ciao
jackal21 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15560 seconds with 14 queries