Discussione: digiuno per un giorno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2019, 07:25   #49
dm195
Protozoo
 
Registrato: May 2012
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riesumo questo vecchio post perché é un argomento parecchio discusso e per portare la mia esperienza.
1 maggio 2014 alleatisco due acquari da 50 l cadauno piantumati con marsillea,criptocoryne in grande quantità,anubias nana e saggittaria.
14 luglio inserisco nei due acquari 10 endler,2 maschi ed 8 femmine.
L acquario 1 lo alimento ogni giorno con una dose di cibo specifico per endler che viene consumata nel giro di due minuti circa, l'acquario due lo alimento a giorni alterni con la stessa quantità di cibo.
15 agosto misuro i valori: acquario 1 presenza di nitrati acquario 2 assenti.
5 settembre,nell'acquario uno compaiono le prime alghe filamentose nell'acquario 2 nessuna presenza di alghe.
14 ottobre nascono degli avannotti sia nell'acquario uno che nell'acquario 2 ,li tolgo e li sposto in un terzo acquario.
12 dicembre ,continuano ad esserci alghe nell'acquario uno nell'acquario due la loro presenza è minima, nell'acquario uno trovo un maschio di endler morto.
8 gennaio 2015quando vedo avannotti li tolgo e li sposto nella vasca da 150 litri.
10 gennaio i pesci dell'Acquario uno sembrano stare bene ma hanno la pancia gonfia i pesci dell'Acquario due sono più snelli più vivaci e si riproducono con maggiore frequenza, continua la presenza di alghe edi nitrati anche se in quantità accettabile nell'acquario uno.
13 marzo 2015 altre due morti nell'acquario uno.
12 agosto 2015 i pesci dell'Acquario 1 sono rimasti quattro i pesci dell'Acquario due sono ancora tutti vivi e si sono riprodotti più spesso rispetto a quelli dell'Acquario 1.
8 settembre 2015 sospendo il test dismetto l'acquario 1 e trasferisco i pesci rimasti nell'acquario da 150 litri continua la conduzione dell'Acquario 2.
Primo gennaio 2016 dismetto anche l'acquario due per motivi di spazio e sposto tutto nella vasca da 150 litri che continuo a gestire con l'alimentazione a giorni alterni.
Al momento dello smantellamento la vasca due era ancora in perfetto stato con i nitriti a 0, scarsissima presenza di alghe pesci in ottima salute.
Chi ha letto i miei post precedenti sa però che gestisco vasche unicamente con il metodo Lorenz o wllstad.
dm195 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15000 seconds with 14 queries