Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2019, 10:44   #1
Federica74
Batterio
 
L'avatar di Federica74
 
Registrato: Feb 2019
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink Archaster typicus e lysmata assassino

Ciao, ho due Archaster Typicus che se la passavano piuttosto bene fino a una settimana fa,se ne stavano ingroppate e felici da circa dieci gg ma quando si sono separate una (il maschio) scendendo da una roccia è caduta a pancia in su. Gli si è lanciato sopra il Lysmata Amboinensis che ha iniziato a strapparle le ventosine che ha sotto i bracci. Ero lì li ho separati, l'ho aiutata a girarsi ed è andato tutto bene. Ho passato il week end fuori casa e quando sono tornata ho trovato l’altra stellina (la femmina) a pancia in su praticamente senza ventose direi che è accaduta la stessa cosa di giorni prima ma io non c’ero a separarli così il gamberetto ha avuto la meglio. Ora a distanza di due gg vedo che è ancora viva, ha qualche ventosina sulle punte dei bracci, se la metto a pancia in su prova a girarsi ma ho notato che un braccio si sta tagliando e separando dagli altri. Secondo voi c’e speranza che si riprenda? Oppure devo toglierla dall’acquario perchè è spacciata e rischio che mi intossichi l’acqua (125 lt ma senza schiumatoio)? E' il caso che cerchi un posto dove ci sono un pochino più di alghe in modo che mangi? Ho cambiato l'acqua e ora ho poche diatomee e solo sulle rocce. Tra l'altro il gamberetto l'ho già scovato a mobizzare due Chromis Viridis che poi si è trascinato in vasca e ha provato a mangiare, l'ho messo in isolamento per 4 gg poi sembrava un pochino più tranquillo ma di notte vedo che cerca di andare a scovare l'unico Chromis Viridis rimasto... sembrano innoqui da quello che leggo ma sembra il killer del mio povero acquario. Ho pensato che forse ha bisogno di una compagna ma come faccio a sapere se me la vendono maschio o femmina? Ho anche paura di peggiorare la situazione ...spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio ciao
Federica74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13815 seconds with 16 queries