Discussione: Primo Reef Newa 30 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2015, 23:22   #25
Acquaworld
Avannotto
 
L'avatar di Acquaworld
 
Registrato: Nov 2015
Città: Oltrepo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera ragazzi!
No problem Mod, capitano i problemi tecnici, nessunissimo problema.

Allora, in questi giorni mi sono preoccupato di siringare le aptasie, 3 grosse le ho fatte fuori, ne ho ancora 3/4 da tenere sotto controllo, sono ancora piccole.

Vi riassumo brevemente quello che acquistato recentemente:
rifrattometro
della victsing 0% -10% Automatica Temperatura Compensazione

termometro
Non ero soddisfatto del classico termometro a colonna acquistato precedentemente, notavo che non mi segnalava correttamente la temperatura nonostante modificassi la temperatura del termostato
Ho scelto un semplice digitale: DIGIFLEX Termometro digitale LCD per acquario alimentato a batteria con ventosa.
Spero sia più preciso del precedente, vi farò sapere.

sifone
Considerato che a pieno regime faro cambi di acqua dai 2.5/ 3 litri su base settimanale, mi serviva una cosa pratica, non di grossa portata ma che fosse utile a ripulire il fondo da eventuali detriti
E' questo:



Pompe movimento
Una scelta classica per una Nano Koralia 900 lt/h.
Penso possa andar bene per la tipologia di vasca in possesso.
Domani procederò con l'installazione. Dai consigli ricevuti vedrò di capire la soluzione migliore, decidendo se tenerla vicino allo skimmer oppure sull'angolo opposto.

Test acqua
La vasca è solo al 10° giorno, non mi sono mai preoccupato di fare i test ma per curiosità personale e su consiglio del commerciante, questa sera ho acquistato i Marine Test 5 in 1.
Inoltre voleva vendermi un correttore di PH o in polvere o liquido...ma per ora l'ho lasciato sullo scaffale...
Ad essere sincero, tutti questi parametri..dovendoli tenere corretti nel tempo...sono quelli che ad oggi mi creano più ansia..
D'altronde...sto proprio a zero..come tutto il resto...

Ecco, questo per ora è tutto.
Come sempre....sentitevi liberi di commentare a vostro piacere!!
Acquaworld non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19650 seconds with 14 queries