Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2018, 10:07   #12
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
il filtro con carbone attivo ti conviene toglierlo perchè in un acquario sano è inutile se non dannoso perchè filtra anche il nutrimento per i batteri nei cannolichi e bioball.

le lumache, ora dico una cosa che probabilente scatenerà le ire di qualcuno, se non sono troppe vanno bene perchè si nutrono di alghe e residui di cibo.

Il carbone trattiene la "chimica", non certo il nutrimento dei batteri, ovvero composti azotati e ossigeno, però hai ragione, non serve a nulla in una vasca sana, si usa per ripulire l'acqua dopo l'uso di medicinali.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio

le lumache, ora dico una cosa che probabilente scatenerà le ire di qualcuno, se non sono troppe vanno bene perchè si nutrono di alghe e residui di cibo.

E perchè mai sbaglieresti, hai perfettamente ragione, le lumache contribuiscono a eliminare i residui di cibo sparci in giro e brucano "alcune" alghe...se diventano troppe, hai un problema, solitamente sovradosaggio di cibo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
5-6 al giorno son tantissime, sopratutto per un 54 litri vuol dire che messe tutte vicine riempiono il fondo. non credo nemmeno che la causa sia il cibo in avanzo perchè dovresti metterne e farlo avanzare parecchio, secondo me ti stanno bloccando un infestazione algale.

se riesci metti qualche foto.
No frena frena, non cadere nell'eccesso opposto. Le lumache non "tengono a bada" le alghe, quindi all'aumentare delle alghe non aumenta necessariamente la popolazione di lumache, probabilmente è davvvero il troppo cibo.

Ultima modifica di DUDA; 12-03-2018 alle ore 10:11. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14600 seconds with 14 queries