Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2014, 20:20   #1
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
""EverGreen"" L'alberello in acquario! By Sago1985

Intanto spero mi perdoniate per la banalità dell'allestimento.. lo so.. chi mastica un po' di aquariofilia ne avrà visti a decine di questi allestimenti.. e alla fine ci sono cascato anche io..
Giuro però non è stata colpa mia!! L'ho evitato per anni!!!
A Piacenza però ho trovato una radice che non ho potuto non comprare (ad essere sinceri ho svuotato praticamente il bancone).. MA E' STATA LEIIII!!!! MALEDETTAA!!!
Appena l'ho vista ho detto: questà è ""L'alberello""
E visto che a breve dovrò riallestire il buon vecchio Only moss (ormai ha 3 anni tondi tondi) ho iniziato a pensare a come rimpiazzarlo..
La vaschetta è in cucina

(ho finito lo spazio dove mettere le vasche) per cui ho pensato che "L'alberello", sebbene banale, è sempre carino e piacevole da tenere in bella vista.. soprattutto quando vengono gli amici poco immersi nel nostro mondo: ""WOW, un alberello in aquario!! Ma te sei un geniooo!!--- Beh, si.. è vero ragazzi.. sapete mi è venuta l'ispirazione leggendo Leopardi una notte d'autunno.. bla bla bla.."" Gia mi immagino!
E quindi ci sono cascato anche io..
Comunque, bando alle ciance.. questa è la piantina (che ho fissato temporaneamente su un paio di roccette)

Questo quello che dovrebbe diventare:

Questo il profilo generale della vasca,però ci volevano dei piccoli aggiustamenti sulla radice per cui sotto di potature a di "innesti":

Per riempire lo spazio centrale ho preso un pezzetto di ramo potato, ho forato la radice e ci ho inserito il rametto dentro.. il risultato devo dire che mi è piaciuto moto, sembra veramente un rametto naturale:

Poi ho iniziato a fare un po' di prove:

Ma alla fine credo che opterò per le Seiryu stone.. Le dragon le piazzo ormai ovunque e mi andava di cambiare e provare anche queste rocce:



Allestimanto sarà fatto con New Amazonia sotto e Amazonia Powder sopra.. vialetto centrale chiaro di Palnta sand..
Pratino di calli, parvula tra le roccette e chioma di riccardia..
Nelle prossime settimane penso che la monterò..
Ho in mente di fare una specie di tutorial dell'allestimento con i trucchi da seguire per fare questo evergreen degli aquascaping..
Spero come al solito che vi piaccia e che possa esservi utile..
Bacioni x ora!
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

Ultima modifica di Sago1985; 18-11-2014 alle ore 22:03.
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace fede13, dave81 Piace questo post
 
Page generated in 0,15177 seconds with 17 queries