Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2013, 11:55   #28
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Se il problema è passato (e probabilmnete lo è) tutti i coralli che hai si riprenderanno rapidamente.
Un paio di domande:
1 - sei certo che nessuno abbia messo nulla in vasca, nemmeno accidentalmente (anche un eventuale vetril per pulire i vetri o i mobili adiacenti può fare enorme danno)
2 - non hai parti metalliche o fili di rame scoperti a contatto con la vasca o che possano farne sgocciolare dentri gli ossidi incrostati?
3 - hai la temperatura dell'acqua a norma (anche se fa ancora caldo… molti però non ci pensano)


Se escludi la morte di qualche pesce o di altri ospiti in vasca, o l'eventuale sperimentazione di metodi strani, o di un improvviso assurdo eccesso di organico, o l'uso di antibiotici e medicinali disinfettanti… Se il collasso è stato così improvviso escludendo quelle cause ….. beh allora probabilmente riguarda un avvelenamento da qualcosa (dell' acqua come metalli pesanti, dall' osmosi come strani residui chimici o dall'esterno come composti volatili finiti accidentalmente in vasca…)

Oppure hanno spermato i ricci, ma in quel caso avresti trovato l'acqua molto lattescente e lo skimmer impazzito.
erisen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13309 seconds with 14 queries