Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2017, 21:17   #14
TommasoKermitZagni
Avannotto
 
L'avatar di TommasoKermitZagni
 
Registrato: Jul 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Die.go Visualizza il messaggio
Scusate ho riletto tutto adesso che sono a casa .... dunque confermo quanto sopra ... sospendi il cibo hai i nitrati a 10 e sono altini quindi visto i coralli che hai farei cadere quanche piccolo pellet per pesci sui polipetti che hai detto in modo che la caulastrea può nutrirsi ... ma anche qui non esagererei perché secondo me la ingolfi ( tra cibo e nitrati )

Confermo anche quanto detto riguardo i palitoa ( per eventuale tossicità ) e per L orecchio di elefante che quando inizia a crescere diventa veramente enorme

Il magnesio lascialo assorbire come ti è stato detto ma mantieni controllata la triade ed eventualmente integra calcio se vedi che scende ... ma per magnesio e kh ci vorrà un po'
.... dovresti fare i test sull acqua che prepari perché se non lo hai mai reintegrato vuol dire che il magnesio così alto te lo da il sale che usi

Per i nitrati così alti se smettendo di dare cibo ai coralli loro non scendono , dovrai allungare il fotoperiodo



Posted With TapatalkPro
Grazie per le dritte. Tossicità dei Palitoa, immagino dato dalla vicinanza con eventuali altri coralli no? L'orecchio di elefante, direi che se si espande troppo si può comunque estirpare tagliandolo. Tenete conto che per quello che mi riguarda, già il vedere che un corallo cresce è una soddisfazione, in un 30 litri.

Per quanto riguarda l'acqua salata, è quella che prendo direttamente dal venditore, non la preparo io. Domani rifaccio un test dei Nitrati così riesco a capire un pò cosa fare.

Ultima modifica di TommasoKermitZagni; 03-07-2017 alle ore 21:18. Motivo: Unione post automatica
TommasoKermitZagni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16147 seconds with 14 queries