Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2014, 16:52   #15
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caspa Visualizza il messaggio
VORREI PRECISARE UN PAIO DI COSE....


2) ho fatto alcuni compromessi per risparmiare:

a) non ho voluto mettere un orologio di sistema sia per il costo sia per evitare il problema della batteria tampone... quindi ho implementato una libreria con un orologio software che va bene lo stesso ma ha uno scarto di qualche secondo al giorno... niente di grave.. anzi ... c'è una deriva come nelle giornate reali...
e qui veniamo al compromesso... per settare l'accensione delle luci bisogna farlo al momento della reale accensione... nel senso.... se voglio che le luci si accendano alle 2 del pomeriggio devo impostare fisicamente l'accensione alle 2 del pomeriggio per un tot di ore (agendo su un pulsante). penso sia un compromesso accettabile...
come prima cosa complimenti per la realizzazione,
ma non concordo con questa decisione, un RTC lo prendi a 6€ circa non credo sia una cifra esagerata, e ti permette di avere un orologio preciso, ed eviti il compromesso derivante, senza problemi per chi non ha gruppo di continuità, ed in più questi modulini in genere hanno una piccola memoria che può essere utile.

ps per i prezzi ho visto le ds18B20 ne ho qualcuna da vendere se ti interessa a prezzo minore di quello che li hai esposto.
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12793 seconds with 14 queries