Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2021, 18:34   #1
Vikscaper
Batterio
 
Registrato: Apr 2021
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Illuminazione per cubo Dennerle 60 lt

Salve a tutti,
dopo tanti anni (più di una quindicina!) ho deciso di riprendere questa passione con molta più determinazione e senza rinunciare al piacere degli immancabili dubbi che normalmente affliggono gli acquariofili (ma fa parte del gioco).

Proprio sulla scelta della luce ho tanti dubbi. Premetto che l'acquario è un cubo Dennerle da 60 lt. (38x38x43) che vorrei dedicare ad un esemplare di Betta ma principalmente a tante piante, quasi "giungla" come si vede in alcuni bei video. Vorrei non privarmi della possibilità di crescere piante difficili e pratini e per questo ho selezionato due lampade.

La prima è la Fluval Plant Nano Led, quadrata con braccio regolabile in altezza e profondità, 1000 lumen e 7500 K.
La seconda è la GNC Heaven S, rettangolare 2900 lumen e 8000 K

Nel caso della Fluval, dovrei acquistarne quasi certamente due, gli effetti alba\tramonto e la programmabilità avviene tramite app con possibilità di sincronizzare fino a tre lampade e data la forma quadrata, illuminerebbero più uniformemente l'acquario ma non so se, data l'altezza dell'acquario, la luce arrivi bene sul fondale. Spesa totale circa 190 euro.

La luce della GNC è senza dubbio più potente e mi permetterebbe senza dubbio di far crescere bene le piante, però va comprato a parte il computerino per programmare i vari effetti e non costa poco. Inoltre, data la forma rettangolare, ho paura che su un cubo possa non illuminare uniformemente (ma magari mi sbaglio). Spesa totale circa 270 euro.

Voi cosa fareste o cosa avete fatto? In alternativa cosa mi suggerite?
Vikscaper non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15496 seconds with 16 queries